Anche i criceti hanno il diritto di tanto in tanto di gustare una piccola leccornia (magari per il loro compleanno, o per un evento speciale!).
Il cucciolo sicuramente si godrà con piacere le prelibatezze che gli verranno proposte. Perché quindi non preparare un piatto genuino e gustoso con le vostre mani?

 

Il presupposto è che lo snack dovrà essere piccolo, piacevole da rosicchiare e che non appesantisca l’organismo. Nessuno conosce i gusti del criceto meglio del suo padrone: ecco una ricetta facile e divertente, modificabile in base alle “loro” preferenze!

 

Ingredienti

– Un peperone (quelli tondi, da fare ripieni)

– Una mela

– Una pera

– Una banana piuttosto matura

– Gambi di sedano

– Semini di girasole

– Yogurt

– Mix di cereali o muesli al naturale

 

Importante
Sebbene le quantità siano scritte per intero, bisogna specificare che dovranno essere utilizzate solo delle parti infinitesimali di ogni ingrediente sopra citato.

 

 

Preparazione
Creare la base della torta utilizzando il fondo del peperone, dopo averlo livellato con un coltello in modo che diventi una coppetta d’appoggio. Lavare e tagliare a dadi piccolissimi mele e pere e porli in una ciotola aggiungendo anche il mix di cereali al naturale. Ridurre in purea la polpa di banana con l’aiuto di una forchetta, aggiungere poi un cucchiaio di yogurt bianco e mescolare i due ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo. Inglobare il mix di cereali ed i dadini di mele e pere al composto di yogurt e banana. Versare quindi la crema ottenuta all’interno del peperone, decorando il tutto con delle striscioline di sedano e con i semi di girasole.

 

Guarda la Fotogallery “Golosi questi criceti”