Un’iniziativa lodevole quella che sarà inaugurata il prossimo 20 Ottobre nella provincia di Pordenone: tutti i proprietari di animali della zona che non dispongono di un veicolo proprio, in caso di emergenza infatti, potranno avvalersi di un’autoambulanza dedicata al trasporto dei pets.

 

Il nuovo servizio è oggi una realtà grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari dell’associazione “Mi fido di te”, conosciuta per le attività di pet therapy e per il sostegno dei disabili in ambito familiare.

La nuova ambulanza per emergenze per pets sarà operativa tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 17.30 alle ore 6, e dalle ore 13 del venerdì alle ore 6 del lunedì successivo, week end compreso. Per il soccorso agli animali sarà a disposizione un intero team: un autista specializzato nel primo soccorso, un veterinario con eventuale automedica e un soccorritore esperto. Il team si autofinanzia in toto, dalle divise alla benzina necessaria; il tutto è stato appositamente studiato per fornire un servizio gratuito alla comunità del territorio provinciale. Le offerte per contribuire al progetto sono, infatti, libere.

 

Possono usufruire dell’ambulanza tutti i possessori di animali in difficoltà semplicemente chiamando i numeri 0434-1696424 oppure 331-8225995; in loco verrà effettuato immediatamente un primo soccorso da parte degli esperti che, valutati i parametri e le condizioni del paziente, ne potranno stabilire il trasporto presso una struttura dedicata agli amici animali.