Ingredienti per la preparazione della Delizia Uova e Formaggio (due porzioni);

– Un uovo;
– 50 grammi di formaggio (preferibilmente ricotta fresca);
– 50 grammi di spinaci;
– 50 grammi di carote;
– olio di mais quanto basta;

 

 

Tempo di preparazione: circa 25 minuti.

 

Procedimento

Come prima cosa, per preparare la Delizia Uova e Formaggio è opportuno mettere a bollire per circa cinque minuti un uovo intero, ponendolo in un pentolino con acqua fredda e levandolo una volta che l’acqua inizia a bollire, in maniera tale che non diventi troppo duro. Contemporaneamente, sarà opportuno lavare accuratamente gli spinaci sotto un getto d’acqua fredda, e poi metterli assieme alle carote in un secondo pentolino, lasciando che le due verdure lessino per qualche minuto.
Mentre le verdure cuociono, bisogna preparare l’uovo: questo, una volta bollito, dovrà essere privato del suo guscio, e successivamente tagliato a pezzi di medio spessore, che dovranno poi essere posti in un frullatore.
Nel robot da cucina dovranno essere aggiunti anche i 50 grammi di ricotta e gli spinaci e carote (con quest’ultime tagliate a fettine  di medio spessore) e frullare il tutto ad una velocità media, togliendo il composto una volta diventato cremoso ed omogeneo.
Il preparato dovrà semplicemente esser versato nella ciotola del gatto, mentre la parte restante dovrà ovviamente esser riposta in frigorifero, avvolto con della carta trasparente, in maniera tale che rimanga sempre fresco e non prenda gli odori degli altri cibi.