I gatti hanno un palato raffinato e sono poco inclini ai cambiamenti radicali nella loro dieta. È importante fornire al micio di casa tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno.

Il piatto a base di pollo e carotine è leggero, gustoso e nutriente.

 

 

 

 

Ingredienti per una porzione

– una carota di medie dimensioni

– un quarto di petto di pollo

 

Preparazione

Pelare la carota, lavarla e sminuzzarla. In un pentolino versare acqua ed aggiungere la carota, quindi mettere il tutto sul fuoco a fiamma molto lenta. Lasciare cuocere a lungo fino a quando la verdura non risulterà ben lessata e molto tenera. Intanto eliminare dal quarto di petto di pollo eventuali residui grassi con un coltello molto affilato per poi tagliarlo a piccoli bocconcini quadrati. I cubetti devono avere tutti, più o meno, le stesse dimensioni, in modo tale che la cottura sia uniforme.

La cottura dei bocconcini dovrà terminare quando questi raggiungeranno una colorazione dorata ed una consistenza quasi croccante.

Scolare le carote lessate e, con i rebbi di una forchetta, schiacciarle fino a ridurle in una purea. Aggiungere nello stesso recipiente il pollo (quando avrà raggiunto la temperatura ambiente) ed amalgamare il tutto.
Servire il pollo con le carotine al micio. Buon appetito!