Tutti i mici, se sono ghiotti di pesce, possono saltuariamente meritare un buon piatto a base di merluzzo e uovo, cucinato con le vostre mani.

 

Importante

Prima di offrire pesce al gatto è sempre meglio sottoporlo ad un controllo veterinario per verificare che non soffra di insufficienza renale o di intolleranze all’alimento stesso così da poter preparare senza alcun rischio questa o qualsiasi ricetta a base di prodotti ittici. Non è un aspetto da sottovalutare: tanti gatti amano il pesce ma ogni esemplare ha le sue caratteristiche, e solo uno specialista può aiutare i padroni ad evitare danni alla salute dei loro animali. Se il gatto non ha intolleranze, apprezzerà di certo questi piatto molto semplice da preparare.

 

Ingredienti

– Merluzzo

– Latte

– Uovo

 

Preparazione

Pulire accuratamente il merluzzo dalla lisca e cuocerlo in un pentolino antiaderente con il latte per qualche minuto con fiamma bassa, poi lasciarlo raffreddare. Passare intanto alla preparazione dell’uovo, mettendolo a bollire fino a renderlo sodo. In seguito sgusciarlo e raffreddarlo sotto acqua corrente.

Ora non resta che versare il pesce con la sua crema nella ciotola del gatto e sbriciolarvi sopra metà rosso dell’uovo, per poi servire il tutto al proprio pet.