Su AirFrance il trasporto in stiva è obbligatorio per i cani e i gatti di peso superiore ai 6 Kg (il peso massimo è di 75 Kg). Per viaggiare, gli animali devono avere almeno 15 settimane di età (e 8 settimane per i violi in Francia metropolitana) e aver subito tutti i vaccini obbligatori. Si consiglia di segnalare il trasporto di un animale in stiva sin dalla prenotazione del biglietto. Inoltre stampare e presentare obbligatoriamente in aeroporto il modulo “Condizioni di trasporto di un cane o di un gatto in stiva”. In caso di mancato rispetto delle istruzioni indicate su questo documento, l’animale verrà rifiutato al momento dell’imbarco. Prima del volo, il comandante di bordo viene informato della presenza in stiva degli animali e prende le dovute precauzioni per farlo viaggiare comodamente (luce, riscaldamento…).

 

In cabina possono essere trasportati, con riserva di un accordo del servizio Vendita per telefono: i cani e i gatti di peso inferiore ai 6 Kg (borsa o cassa di trasporto inclusa), i cani da guida, qualunque sia il loro peso. Inoltre, per essere ammessi a bordo, gli animali devono avere almeno 8 settimane, per i voli in Francia metropolitana (compresa la Corsica) e tra la Francia metropolitana e i Dipartimenti e Territori d’Oltremare (tranne Guyana). Per gli altri viaggi, il servizio di vendita per telefono sulla regolamentazione in vigore.

 

Regole di trasporto:

– L´animale deve assolutamente viaggiare in un apposito contenitore chiuso.
– Il contenitore deve essere sufficientemente areato e deve permettere all´animale di potersi alzare e girare.
– In cabina Economy il contenitore deve poter essere inserito nello spazio situato sotto il sedile davanti a sé.
– L´animale non deve in alcun modo uscire dal suo contenitore durante il volo.
– Può essere trasportato un solo animale per contenitore.
– Il contenitore in cui l´animale viaggia è considerato un bagaglio supplementare a pagamento.

 

In alcuni casi l’animale non potrà viaggiare con il padrone in cabina o in stiva. Dovrà essere trasportato via cargo se:
il suo peso e quello del trasportino superano i 75 kg
viaggia a destinazione di un paese che autorizza il trasporto di animali solo via cargo.

 

(Fonte: www.airfrance.it)

 

 

IO NON TI ABBANDONO – Pets Paradise ci mette le zampe 

Un sentito grazie dalla redazione di Pets Paradise

#ionontiabbandono