Simpatica iniziativa del marchio Purina che, attraverso Felix, il suo brand più scanzonato e divertente, mette in palio una connessione wifi gratuita su un’area pubblica per la città che ottiene il maggior numero di preferenze. 100 città italiane sono in lizza per aggiudicarsi l’ambito premio.

L’iniziativa prende spunto dall’amore social per i gatti, infatti, secondo un sondaggio Sinottica- Eurisko, il 15% degli italiani che navigano in rete hanno un gatto e amano condividere sui principali social network le foto dei loro amici. Il numero di scatti postati batte addirittura la mania contemporanea dei selfie, ovvero gli autoscatti che spopolano tra adolescenti e non solo. Per avere un’idea del fenomeno basta digitare la parola “gatto” nel più famoso motore di ricerca e si apre un vero e proprio mondo di gatti, con circa 10 milioni di risultati, tra siti dedicati, video, foto, blog.

Da questi dati parte l’iniziativa che vede scontrarsi ben 100 città italiane per conquistare l’ambito premio di città da “una zampa avanti”, è questo, infatti, il nome del concorso. Durante il Felix day in cui sarà proclamata vincitrice la città che avrà ottenuto il maggior numero di voti.
Per votare la propria città basta andare sul sito della Felixil voto è aperto fino al 21 marzo del 2014 e il premio, come anticipato, sarà la possibilità di avere, in un’area pubblica della città vincitrice, la connessione wifi gratuita.

Inoltre, chiunque compri i prodotti della linea “le ghiottonerie” potrà vincere ogni giorno una fornitura di prodotti, mentre ogni settimana c’è in palio una connessione internet gratuita per un anno.

Come dichiarato da Sibyl Pezzotta, attuale Marketing Manager Business Unit Grocery di Purina, l’obiettivo della curiosa iniziativa è abbattere le barriere digitali e favorire un maggior accesso ad internet, al fine di condividere il proprio amore per i gatti e per tutti gli animali.

Gli amici a 4 zampe, infatti, nel tempo si sono ritagliati uno spazio molto importante sui social network, in special modo i gatti che sono spesso protagonisti di marachelle che fanno il giro del web.
Non resta che collegarsi al sito e votare la propria città per poter usufruire di una connessione gratuita e di tutte le speciali promozioni previste.

Roberta Ravelli