Spesso i gatti sono noti per il loro atteggiamento solitario e indipendente, eppure alcuni di loro possono diventare dei veri e propri compagni di vita, regalando affetto ed emozioni a chi li accoglie in famiglia.

È proprio quello che è successo a Misa e Fukumaru, una donna di 88 anni e un gatto dagli occhi cerulei, amici inseparabili.

La loro è una storia romantica, che fa commuovere: Misa trovò il gatto Fukumaro, che in giapponese significa “divinità di buona fortuna”, abbandonato in un capanno quando era solo un piccolo cucciolo e da allora non si sono più lasciati, restando sempre l’uno al fianco dell’altra.

 

Ora, entrambi hanno problemi di udito, ma trovano il modo di farsi compagnia durante le molteplici attività della giornata: condividono il lavoro nei campi, il pranzo, la cena e persino il pisolino pomeridiano!

Un’amicizia davvero speciale quella tra questa strana coppia che fortunatamente è stata documentata dalla nipote di Misa,  Miyoko Ihara, la quale ha catturato i momenti più preziosi di questo legame attraverso alcuni scatti davvero strordinari.

 

Misa e Fukumaru 1

 

Misa e Fukumaru 2

 

Misa e Fukumaru 3

 

Misa e Fukumaru 4

 

Misa e Fukumaru 5

 

Misa e Fukumaru 7

 

Misa e Fukumaru 10

 

Misa e Fukumaru 13

 

Misa e Fukumaru 14

 

Misa e Fukumaru 15

 

Misa e Fukumaru 16

 

Misa e Fukumaru 17

 

Misa e Fukumaru 18

 

Roberta Ravelli