Una storia incredibile, di fedeltà e affetto, quella tra Nancy Cowen e il suo gatto Cleo, dal pelo grigio e bianco.

nancy e gatto cleo
Nancy e Cleo di nuovo insieme

 

La donna aveva adottato il felino otto anni prima, ma dovendosi trasferire nella casa di cura Bramley House a Westcott, in Inghilterra, si è vista costretta a separarsene affidandolo ai suoi vicini.

Eppure Cleo non si è voluta arrendere: inspiegabilmente, circa due settimane dopo, è riuscita a trovare la casa di cura in cui era stata portata la sua padrona e ha deciso di appostarsi lì fuori in attesa. Il personale della struttura, una volta notata la sua presenza, l’ha creduta un dolce gatto randagio in cerca di cibo.

 

Nancy Cowen, invece, ha subito notato la somiglianza dell’animale con la sua Cleo, la cui identità è stata confermata dalla mancanza della coda. La dolcezza e la volontà del felino che è riuscito a ritrovare la sua amata padrona, anche in un posto così distante da quello che era il luogo in cui vivevano, ha commosso tutti, tanto che i responsabili della casa di cura hanno deciso di garantire che la felice riunione potesse continuare lasciando il gatto con l’anziana signora.