Una mostra internazionale l’esposizione felina del prossimo 4 e 5 ottobre. Il Milano Cats Show 2014 avrà sede a Cambiago e ospiterà oltre 380 esemplari provenienti da tutto il mondo.

 

Milano Cats Show 2014 il prossimo 4 e 5 ottobre
Milano Cats Show 2014 il prossimo 4 e 5 ottobre

 

Dalla Svezia, dal Portogallo, dall’Olanda, dalla Polonia e da altri Paesi arriveranno al Palaverde di Cambiago, sede della mostra, tanti mici di circa una ventina di razze, tra le quali domineranno come presenza maine coon e sacro di birmania.

Un evento aperto a tutti: famiglie, coppie, esperti del settore o semplici curiosi che vogliono conoscere più da vicino il mondo dei gatti.
Internazionali i gatti ed anche i giudici che, durante l’esposizione “Milano Cats Show”, decreteranno i vincitori nelle diverse categorie.

Giacomo Misani, del comitato organizzatore dell’evento, in occasione della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Ci aspettiamo un evento di successo. I gatti iscritti sono 300 il sabato e altrettanti la domenica. Siamo fiduciosi che il bacino d’utenza attorno a Cambiago, bacino che include Milano, la Brianza e Bergamo, risponderà alla grande. Milano Cats Show vuole proporsi come un momento di cultura felina: un evento di interesse per esperti, appassionati e semplici curiosi. Ribadiamo che le expo feline non sono assolutamente mostre-mercato: vendere o acquistare gatti é tassativamente vietato. La prima preoccupazione di espositori e organizzatori è il benessere e il comfort degli animali esposti”.

 

L’ingresso alla esposizione è aperto al pubblico dalle 10 alle 19. Saranno presenti anche alcuni stands per gli ospiti, compreso quello di Hills, sponsor ufficiale dell’evento.

Milano Cats Show è una esposizione felina approvata da Anfi e Fife. Sono ammessi cani e gatti nella struttura di Cambiago, sebbene data l’occasione il Comitato organizzativo sconsiglia di portare con sè il proprio pet.