Lasciare da solo a casa il vostro gatto per lunghe ore durante la giornata può essere fonte di pensieri e preoccupazioni. Quanti di voi sapendo il vostro felino alla mercé della solitudine, vengono assaliti nel corso della giornata da ansie e timori per la sua salute psico fisica. Da oggi la tecnologia ci viene in aiuto. Un’azienda americana ha creato un compagno di giochi per il vostro amico a quattro zampe a tecnologia avanzata. Penserà lui a tenere compagnia al vostro felino quando non ci siete. Il funzionamento, che ci proietta ormai a titolo definitivo nel mondo della robotica, è abbastanza semplice.

Basta dotarsi di uno di questi robot e avere con se uno smartphone o un personal computer equipaggiato con la relativa applicazione in grado di controllarne le funzionalità a distanza.
Il meccanismo è semplice. Il robot attraverso una sorta di braccio meccanico muove giochini tra i più amati dai felini: palline, fili di lana, cordoni. A cambiare la rotazione o la velocità del movimento potrete essere proprio voi, anche dal posto di lavoro, tramite il pc o il cellulare smart. Non solo. Potrete vedere di persona le reazioni gioiose e interagire con il vostro amico animale. Il dispositivo infatti è provvisto di una telecamera collegata al web, in grado di far pervenire le immagini di casa vostra dovunque voi siate. Un modo utile anche per controllare il vostro gatto a distanza ed accertarvi che sia in salute oppure anche per sopperire alla vostra carenza di affetto quando siete lontani dal vostro amato animale.

Ricordate che i gatti necessitano, come gli esseri umani, di fare movimento ogni giorno per la loro salute. Una giornata di riposo porterà inevitabilmente il vostro amico a quattro zampe a un’irritabilità notturna, dal momento che dovrà comunque sfogare in qualche modo la sua energia vitale. Il consiglio è allora di usare iPet Companion anche quando siete a casa ma non avete la forza o la voglia di farlo giocare. Il lavoro duro lo farà lui, mentre voi potrete restare comodi sul divano a riposare.
In ogni caso sappiate che nessun robot potrà mai sostituire l’affetto e il calore delle coccole del padrone. Quindi ricordate, di riservare comunque parte del vostro tempo libero al vostro felino, anche se siete particolarmente stanchi e affaticati.