Se amate i gatti e condividete con loro il vostro appartamento, non potete in alcun modo perdervi l‘ultima tendenza di design lanciata dal designer SeungJi Mun: un divano dove voi ed il vostro micio potrete trascorrere momenti di tranquillità.

Il nome di questa creazione è alquanto singolare: “Cat Tunnel Sofa” e lascia intuire che non si tratta di un semplice divano, ma un vero e proprio spazio di gioco per il felino di casa.

Se fino ad ora avete speso tempo ed energie a convincere il gatto a scendere dalla vostra poltrona preferita o a lasciarvi un po’ di spazio per accomodarvi davanti alla televisione, ora grazie a questo divano particolare e dal design insolito non dovete più preoccuparvi.

La seduta del divano è una tra le più classiche, ma la differenza la fa lo schienale concepito come un vero e proprio tunnel dotato di varie aperture per permettere al micio di scegliere se addormentarsi all’interno del “tubo” o giocare ad entrare ed uscire come è solito fare nei posti più impensati della casa.

La struttura a tubo arriva fino a terra per facilitare al gatto il compito di entrare ed uscire senza dover transitare dal divano stesso, dove magari siete in compagnia di amici ed ospiti. Grazie ad un buco alla sommità ed uno al termine del canale di stoffa, il vostro animale domestico in tutta libertà potrà passare il suo tempo nascosto all’interno o giocando a nascondino sfidandovi a trovarlo.

Come dichiarato dallo stesso artista Seungji Mun, è un modo nuovo di concepire il proprio salotto ed in particolare il divano di casa: niente più guerre per contendersi gli spazi tra umani e felini. Con questo divano si riscopre la convivenza con il proprio animale grazie allo spazio a lui dedicato.

Grazie al “Cat Tunnel Sofa” potrete dimostrare al micio il vostro amore nei suoi confronti regalandogli, in un colpo solo, sia un’area per giocare che per riposare.

Pace fatta, quindi, tra voi ed il felino anche se non è detto che ogni tanto vorrà stare in vostra compagnia magari acciambellato sulle vostre ginocchia.