Proprio così, ancora una volta ci ritroviamo a parlare del gatto musone più famoso del mondo, Grumpy Cat. Questa volta per annunciare l’uscita del film che lo vede protagonista nelle sale cinematografiche a partire dal 29 novembre.

 

La pellicola, sul grande schermo in occasione delle feste natalizie, si intitolerà Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever, mentre a dare voce al gatto imbronciato sarà Aubrey Plaza, attrice comica protagonista dell’amata serie Parks and Recreation. Il trailer, realizzato come intrattenimento per il canale Lifetime, sarà trasmesso in USA a fine mese anche se è già stato immesso in rete per consentire ai fan di vedere un piccolo anteprima: il video ha ottenuto in pochi giorni oltre 2 milioni di visualizzazioni.

 

 

La strada verso il successo sembra ormai spianata per Grumpy Cat che arriva nelle sale cinematografiche dopo essere comparso per caso sul web, diventato poi famoso grazie alle parodie, alla beneficenza e alla pubblicazione di un libro. Il gatto imbronciato ha conquistato tutti grazie al suo aspetto che in realtà è dovuto a una forma di nanismo e alla sua tenera e bizzarra andatura, causata invece dalla lunghezza maggiore di una zampa rispetto all’altra.

 

Roberta Ravelli