È giunta ormai alla sua quattordicesima edizione la storica fiera romana dedicata agli amanti dei gatti.

Sabato 9 e domenica 10 novembre al padiglione 4 della Nuova Fiera di Roma (Ingresso Est) si susseguiranno sfilate di felini di razza, mentre diversi eventi verranno riservati anche ai comuni “gatti di casa”, dunque mici senza pedigree ma altrettanto belli e affettuosi.

Grazie alla presenza al Salone dell’Arca Onlus,sarà possibile adottare anche quest’anno i gatti senza padrone ospiti delle oasi feline alla “Piramide” e a “Porta Portese”. Verrà riproposto, inoltre, il simpatico concorso fotografico “Scatto al gatto”, a cui possono partecipare tutti i mici immortalati dai loro padroni, preferibilmente se ritratti in atteggiamenti particolari e buffi; le immagini saranno caricate sulla pagina Facebook dedicata al concorso ed in quello spazio virtuale si potrà votare il proprio gattino preferito.

Per intrattenere i visitatori più piccini, gli addetti della Baloon Effect realizzeranno animazioni con i palloncini, mentre gli artisti di Atelier Fantastico saranno disponibili nella Cat Show Area per truccare i bambini con mascherine e mantello, per renderli somiglianti a Supercat, la mascotte della manifestazione.

L’area show è stata collocata ad una distanza tale dalla zona nella quale i gatti sono esposti in mostra da salvaguardare l’isolamento acustico a protezione degli amici ospiti. Fra le sfilate di bellezza, si segnala in particolare quella in programma il 9 novembre, che sarà dedicata interamente ai persiani. I 10.000 metri quadrati del padiglione 4 (il più grande che la Fiera di Roma ha a disposizione) ospiteranno anche un fornitissimo mercatino gattofilo, con vari stand di cibo per animali sponsor dell’evento e delle mostre d’arte sui nostri cari amici a quattro zampe.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.supercatshow.com

Marianna Pilato