Gatti grassi e tristi? Da oggi non sarà più un problema grazie a One Fast Cat.

One Fast Cat è una ruota, simile a quella che viene utilizzata per divertire i criceti, ma ovviamente di dimensioni maggiori, che permette ai gatti meno attivi di mantenersi in forma.

 

one fast cat
Mantenere i gatti in forma con One Fast Cat

 

In natura i gatti possiedono davvero molta energia che serve loro per cacciare. In tempi moderni, invece, capita che questi amici a quattrozampe non abbiano più modo di sfogare tutta questa vivacità, soprattutto se vivono in appartamento.

La conseguenza è che diventano sempre più grassi e pigri, spesso arrivando addirittura a sfiorare l’obesità. Inoltre, la vita abitudinaria che ormai conducono può portarli a uno stato emotivo di depressione e ansia.

Proprio per questo motivo Sean Farley ha inventato questo innovativo e divertente gioco, grazie al quale i gatti potranno non solo tenersi in forma, ma anche intraprendere un’attività nuova e piacevole.

Il prezzo di lancio è di 199 dollari: One Fast Cat è, infatti, costituito da un piano di appoggio in gomma EVA, adatto a non far incastrare le unghie dei gatti durante la corsa. Composto inoltre da plastiche reciclabili, è facilmente componibile grazie alle intuitive istruzioni di montaggio.

Attualmente One Fast Cat è presente per la raccolta fondi sulla piattaforma Kicksarter, e sarà in vendita in America a partire da settembre.

Chissà che presto questo divenrtente gioco per gatti non arrivi anche in Europa!

 

Roberta Ravelli