Quello che sicuramente sai è che Grumpy Cat è il gatto più famoso del mondo al momento, chiacchierato e discusso su quotidiani e televisioni anglosassoni. Fotografato con vip, è stato anche ospitato sul red carpet degli Mtv Movie Awards. La sua pagina Facebook supera i 6 milioni di fan e con il suo celebre muso sono state fatte magliette e felpe.
Quello che probabilmente sai è che sta per uscire nelle sale cinematografiche americane il film che lo vede co-protagonista: si chiama Grumpy Cat’s Worst Christmas Eve e racconta le vicende di un gatto brontolone preso da un negozio di animali.

Eppure difficilmente saprai queste sette inaspettate curiosità su Grumpy Cat.

1. Grumpy Cat non è un maschio, ma una femmina. È infatti una gatta statunitense di 2 anni ed il suo vero nome è Tardar Sauce.

grumpy cat

 

2. Adora Sturbuck’s: tra i suoi cibi preferiti c’è, oltre al tonno, la torta al caffè della celebre catena. Non è un toccasana per la gatta ma ne va davvero ghiotta!

grumpy cat

 

3. Non è davvero arrabbiato, povero Grumpy Cat! È solo per una malformazione data dal suo nanismo che si è ritrovata la sua particolare (ed oggi celebre) espressività! Non c’è quindi nessun lavoro di photoshop dietro, come qualcuno pensava.

Grumpy Cat

 

4. Ha più fan di Al Gore: quando Friskies ha ingaggiato Grumpy Cat per uno spot, oltre a fare viaggiare il pet in prima classe, lo ha ospitato all’Interactive festival di Austin, in Texas. In 600 le hanno fatto visita: più che al rinomato politico americano.

grumpy cat

 

5. C’è un Grumpy scontroso, ma è il fratello! Si, Grumpy Cat ha un fratello. Anche lui è affetto da nanismo ma la sua aria imbronciata è realistica, perché Pokey (questo il nome del fratellino) è davvero scontroso e poco socievole. Grumpy Cat in realtà è coccolona e giocherellona.

grumpy cat

 

6. Che strane paure per essere un gatto! Tutti gli altri si arrampicano, mentre Grumpy Cat ha il timore dell’altezza e di saltare.

È proprio un gatto atipico!

grumpy cat

 

 

7. Una star con uno staff dedicato. In tre curano gli affari del celebre gatto: un manager, una una segretaria e una persona che dedicata ai social.

grumpy cat