Si avvicina il Natale, festività che per molti rappresenta un’ incognita quando si tratta di acquistare regali ad hoc per i propri cari. E se il destinatario di uno dei nostri pacchi regalo è un amante dei conigli? niente paura, ecco una guida per facilitare la scelta del dono perfetto.

Quando si parla di animali ed in particolar modo di coniglietti, andrete sul sicuro acquistando uno dei numerosissimi gadget ispirati a questi piccoli roditori. Si tratta di un regalo che farà felice non sono chi lo riceverà, ma anche voi stessi in quanto avrete modo di intervenire in prima persona a sostegno delle associazioni che si occupano della salvaguardia dei conigli.

L’Associazione Animali Esotici offre una vasta gamma di oggetti ispirati al mondo dei conigli: morbide ciabatte, tazze, portachiavi, orecchini ed adesivi a tema sono tra i gadget più venduti, senza però dimenticare i nostri piccoli amici. Perchè non acquistare qualcosa anche per loro, come ad esempio una morbida cuccia che possa proteggerli dal freddo di questi giorni? In alternativa potrete sempre optare per un regalo utile 365 giorni all’anno, come i simpaticissimi calendari 2013, pieni di immagini che un vero amante dei conigli apprezzerà senza dubbio.

Le volontarie dell’Associazione La Voce Dei Conigli propongono, oltre ai gadget, un libro intitolato “Storie d’amore” contenente scritti nati dalla mente (o meglio, dal cuore) di proprietari innamorati delle loro dolci bestiole dalle lunghe orecchie. Il libro contiene inoltre diverse pagine dedicate alla cura del coniglio, con informazioni senza dubbio necessarie anche per chi già ne allevasse da tempo.

Ricordate che il ricavato proveniente dalla vendita dei gadget e dei libri verrà utilizzato per il sostentamento di questi piccoli animaletti. I volontari che gestiscono queste associazioni contribuiscono spesso in prima persona, dedicando molto del proprio tempo ad animali abbandonati e bisognosi di cure. Un piccolo contributo sotto Natale permetterà di intervenire a favore di una buona causa.

Potrete trovare innumerevoli idee regalo anche visitando un qualsiasi negozio di animali ben fornito, molti dei quali offrono la possibilità di acquisto online. Borsette e pettorine create apposta permetteranno al proprietario di godere della compagnia del proprio roditore ovunque si rechi. Tunnel e giocattoli assicureranno invece tante ore di divertimento e di socializzazione tra il padrone ed il suo animaletto, concedendosi poi un meritato sonnellino in una delle tante morbide cuccette per roditori e piccoli animali da compagnia.

Infine, se il vostro amico o la vostra amica aprezza la lettura, potrete sempre regalare un classico come “La collina dei conigli” di Richard Adams, romanzo di successo insignito di numerosi premi letterari.