Se avete scelto come animale da compagnia un morbido e tenero coniglietto, non dovete lasciarvi ingannare dalle apparenze. Per quanto lo possa sembrare, non è certo un peluche solo da ammirare, anzi, per la sua salute e per il suo buon umore, è indispensabile che faccia molto movimento: l’ideale sarebbe tre/quattro ore ogni giorno. Per il resto della giornata deve poter stare in un posto che gli consente di allungarsi bene e di potersi alzare sulle zampe posteriori.
In commercio c’è una “casetta” fantastica che fa proprio al caso di vivaci coniglietti. Cottage, questo è il suo nome, è una conigliera da interno pensata per venire incontro alle loro imprescindibili esigenze.

Costruita con un materiale naturale, il legno di pino nordico, è realizzata in una delicata tonalità color pastello, perfetta per integrarsi armonicamente all’arredamento della vostra abitazione. Cottage si sviluppa su due piani, offrendo al coniglietto grande spazio e, soprattutto, una bella libertà di movimento, dal momento che ha la possibilità di accedere alle diverse zone. Nella parte inferiore, ad esempio, il vostro piccolo amico ha a disposizione una zona recinto con porticina scorrevole, facile da aprire per fare uscire il vostro coniglietto. Cottage dispone, inoltre, di casetta esterna, anch’essa dotata di porticina scorrevole, ideale per permettergli di riposare tranquillamente e confortevolmente. Corredata di utilissimi accessori quali scalette in legno, beverino, ciotola e mangiatoia in plastica, la conigliera Cottage è stata progettata tenendo conto anche delle operazioni di pulizia che devono poter essere semplici e facilitate. Per tale ragione Cottage è provvisto di un tetto incernierato, con asta di sostegno, completamente apribile e di cassetti in plastica assolutamente estraibili. Cottage, fra l’altro, è un prodotto TREE FRIEND, rispettoso della natura, in quanto realizzato con legno proveniente solo da foreste gestite responsabilmente, secondo principi ecosostenibili.

Oltre a questo modello, in circolazione ce n’è un altro del tutto diverso, realizzato con cartone riciclato, coniglio-safe, stampato con motivi floreali, utilizzando inchiostri a base acqua, dotato di una porta anteriore e finestre su ogni lato: è il Dream Cottage Magic. Facilissimo da montare, è fornito piatto.
I cottage offrono un’opportunità da provare per vedere il vostro Bunny più felice e rilassato.