Chi ha un cane sa quanto sia un animale socievole e dedito ad approcciarsi con gli altri, spesso capita che faccia amicizia con altri cani di cui perde le tracce, ecco come fargli un biglietto da visita su misura.

Per prima cosa pensiamo a come è fatto il nostro e a quali informazioni ci sono riportate, facciamo quindi uno schema su un foglio di carta e iniziamo a buttar giù qualche schizzo, chiaramente il tutto deve essere scritto in maniera informale e anche un po’ ironica!
Visto che vogliamo che gli amici del nostro Fido si ricordino di lui, andremo a riportare innanzitutto il suo nome, poi la razza e qualche nota del suo carattere con una frase carina da mettere come conclusione.
Una cosa molto utile, dato che i nostri cani ne conoscono molti altri in varie occasioni, ad esempio quelli del quartiere, quelli che incrocia solitamente al parco, in spiaggia ecc. può essere quella di fare più biglietti personalizzati da dare ai suoi amichetti a seconda dei luoghi nei quali si sono incontrati.
Pensate anche ai colori e al tipo di cartoncino che volete utilizzare per realizzare questo simpatico biglietto, oltre che ad un segno distintivo del vostro amico a 4 zampe, che può essere ad esempio l’impronta digitale della sua zampa.
Infine cosa assolutamente indispensabile per far si che il cane sia subito ricordato dai suoi amici “pelosetti” è quella di inserire una foto a colori nella sua posa migliore…
Il materiale lo si trova facilmente in una qualsiasi cartoleria, basta qualche foglio di cartoncino in colori vivaci, magari in azzurro o verde se è per un maschietto o rosa se è una femminuccia.
La presentazione possiamo scriverla a mano oppure con il computer, utilizzando qualche carattere o effetto speciale, mentre per la foto possiamo scattarne una apposta per l’occasione o usarne un’altra che già abbiamo.
Se lavoriamo col pc possiamo trovare in internet vari siti con modelli di biglietti da visita anche da personalizzare a proprio piacimento, basta scegliere un formato e il colore dei caratteri e aggiungere una foto di Fido.
Ecco qui un esempio di biglietto da visita formato canino. Sono Tobia, un simpatico e allegro border collie che ama giocare, se mi vuoi rivedere mi trovi al parco di Re di Roma con la mia padroncina Alessia.
Provate a realizzarne diversi usando tutta la vostra fantasia e, se siete single, chissà che non vi aiutino anche a trovare l’anima gemella!