Ci sono persone che amano talmente tanto i loro pets che quando vengono a mancare non possono fare a meno di preparare per loro un addio speciale.

 

Celestis Pets
Un ultimo viaggio nello spazio per dire addio ai nostri pets

 

L’ultima e originalissima idea per commemorare i propri amici a quattro zampe è venuta alla compagnia Texana Celestis Inc. che già dal 1997 spedisce in orbita le ceneri dei defunti. Ora, invece, dà la possibilità anche ai cani e gatti e tutti gli altri animali a cui si voglia dare un ultimo saluto speciale, di fare un viaggio nello spazio infinito.

Il primo lancio, sperimentale, è programmato per  martedì 7 ottobre con partenza da Spaceport America nel New Mexico: a bordo le ceneri del cane Apollo, un pastore australiano.

Celestis Pets, questo il nome del servizio, prevede tre tipi diversi di volo per gli animali domestici che ci hanno lasciato:

 

Earth Rise:  costo 995 dollari (circa 740 euro). È il volo che compirà anche Apollo: in questo caso il razzo non arriva in orbita ma si ferma a un’altezza dove comunque c’è assenza di gravità. Poi ritorna a terra e le capsule con le ceneri vengono recuperate e ridate ai proprietari.

Earth Orbit: costo 4.995 dollari (circa a 3.700 euro) in cui le ceneri restano nell’orbita terrestre finché il satellite rientra nell’atmosfera e brucia disperdendo le ceneri intorno al globo.

Voyager: costo 12.500 dollari, (circa 9.260 euro), un vero e proprio viaggio nello spazio profondo con una navicella che lascia il sistema Terra-Luna e non prevede ritorno. Un ultimo ed infinito viaggio per gli amati pets. Per questo bisognerà però attendere fino al 2017.

 

Insomma, per dare un addio speciale al proprio amico a quattro zampe… perchè non regalargli un ultimo viaggio nello spazio?

 

Roberta Ravelli