Per tradurre in realtà il sogno di dare una casa e un padrone ai tanti cani ospiti dei canili ci vogliono buone idee! C’è chi c’è riuscito e, grazie a un’eccellente pubblicità, ha compiuto un vero miracolo: trovare un padrone a tantissimi amici a quattro zampe.

 

L’idea vincente ha un nome: il padrone invisibile. Questa trovata pubblicitaria è stata messa in campo dalla Kota, il principale centro di articoli per animali domestici di tutto il Messico. Un’intuizione che ha consentito a più di 200 cani, ospiti di un canile, di ottenere ciò che stavano aspettando: il calore di una casa e l’affetto di un padrone.

Ecco come ha funzionato: sono proprio gli intraprendenti amici a quattro zampe i testimonial e i primi attori dello spot. Nel video viene evidenziato nel modo più realistico possibile la condizione in cui si trovano i cani che non hanno un proprietario. La clip è stata realizzata con alcuni cani del canile, liberati per girovagare nei parchi cittadini ad un guinzaglio normalmente agganciato alla loro pettorina ma con la parte finale sospesa nel vuoto.

Quindi il cane sembra procedere nella passeggiata in solitudine ma in realtà lungo i viali del parco sprona un padrone invisibile. L’effetto è estremamente reale, sorprendente e si è rivelato un’eccellente comunicazione pubblicitaria.

L’invito ad accogliere a casa il miglior amico dell’uomo è rafforzato anche dalla scritta “adottami” incisa sulla targhetta appesa al collo di ogni animale.

 

Guarda il video Il padrone invisibile.

 

Dopo soli due mesi dalla data di inizio della campagna pubblicitaria i cani del campo dalla Kota che hanno trovato un proprietario sono stati ben 221.