Lady è un labrador retriever con una storia difficile ed un lieto fine. Questo cane nel 2012 fu consegnato al Rifugio Chautauqua County Animal dopo che il suo primo padrone morì.

 labrador retriever sul jet

Per Lady è stato davvero difficile trovare una adozione: la prima famiglia lo ha restituito al Rifugio perché il labrador retriever non andava d’accordo con il cucciolo che già possedevano; dopodiché fu proprio Lady a scappare dalla sua seconda adozione, perché non si sentiva probabilmente a suo agio, per tornare dalla famiglia precedente e percorrendo così da sola addirittura 50 km!

Putroppo, però, la vecchia padrona di Arkansas non volle sentire ragioni e ancora non la adottò.
Dopodiché, quando sembrava non ci fosse futuro, la svolta: Helen Rich, milionaria della Florida, scoprì tra gli annunci di labrador retriever quello di Lady e, leggendo la sua storia, ha deciso di adottarla.

Helen Rich era già molto sensibile ed attiva con i pets, avendo aperto una casa di ricovero per animali che ospita 300 esemplari, curati da personale specializzato.
La signora Rich, colpita dalla vicenda di Lady, ha così inviato al rifugio una persona del suo staff sul suo jet privato per andare a prendere il labrador retriever e portarlo nella sua tenuta in Florida.
Un bel lieto fine per la (ex) povera Lady!

 

Samuele Tramontano