I cani da soli in casa possono vivere la sindrome dell’abbandono, o comunque accusare psicologicamente la mancanza del padrone durante il giorno. Per questo in Germania stanno per lanciare un canale tv dedicato proprio a loro!
I cani soli possono essere nervosi, depressi o agitati: così sta arrivando in Germani la DogTV.

dog tv

Si tratta di un canale con una programmazione interamente dedicata agli amici a quattro zampe. DogTv arriva in Germania dopo il successo registrato negli USA, dove il progetto è nato e conta attualmente milioni di abbonati.

Proprio negli Stati Uniti, in particolare con la collaborazione della Tufts University di Boston, è stato svolto lo studio per la preparazione dei contenuti che sono trasmessi nella Dog Tv: dopo aver analizzato tramite webcam i comportamenti dei cani soli in casa, sono state studiate le trasmissioni in base alle loro esigenze. Ecco allora che sulla DogTv compaiono programmi con cani che giocano su prati verdi, correndo o spingendo un pallone, accompagnati da dolci melodie che possono placare la loro solitudine.
Dopo i cani tedeschi, i prossimi spettatori pelosi saranno probabilmente quelli inglesi, irlandesi e quelli francesi. E poi, quelli italiani?