La storia del Chihuahua Joey è emozionante e allo stesso tempo commovente. Il cane, infatti, probabilmente a causa di un brutto incidente, è rimasto con due sole zampe, una anteriore e una posteriore.

cane a due zampe4

Nonostante questo, questo coraggioso esemplare riesce a muoversi benissimo e correre e proprio questa sua forza ha letteralmente conquistato Doug Smith, supervisore del San Bernardino County’s Devore Animal Shelter , ora diventato il suo effettivo padrone.

 

Joey è stato infatti adottato domenica, grazie alla lotteria delle adozioni organizzata dal centro di animali: Doug ha comprato un biglietto e la sorte ha voluto che vincesse, facendo diventare il piccolo Chihuahua dalla così grande personalità un nuovo membro della sua famiglia.

cane a due zampe

L’uomo ha raccontato alla ABC che non appena Rodri, sua figlia appena tredicenne, ha visto l’esemplare in tv, se ne è subito innamorata ed è voluta andare al canile a vederlo: anche gli altri due cani di Doug,  Australian Cattle Dog e un Beagle,  lo hanno accolto bene.

 

Speriamo che questo amico a due zampe possa condurre una vita finalmente serena e felice.

 

 

Roberta Ravelli