Fino a dove può spingersi la fedeltà di un amico a quattro zampe? Molti aneddoti mostrano come gli animali si affezionino davvero alle persone, dimostrando il loro affetto nei modi più svariati e sorprendenti possibili.

masha

L’ultimo caso è quello di Masha, un cane che da più di una anno aspetta invano il ritorno dell’amato padrone, il compagno di una vita, che purtroppo non potrà più tornare.

 

L’anziano, infatti, trasportato d’urgenza all’ospedale di Novosibirsk, non ce l’ha fatta, ma il suo cane è rimasto ad attenderlo all’entrata della struttura senza mai demordere. Un’attesa che dura tutt’oggi e sembra non avere fine. Neanche le attenzioni delle infermiere che ormai la conoscono sembrano poter consolare Masha che resta triste e un po’ diffidente, probabilmente perchè disorientata dalla perdita dell’amato proprietario.

 

Ora tutto lo staff medico si sta impegnando per cercare una nuova famiglia per questo tenerissimo cane che sembra non trovare pace nel suo infinito atto di fedeltà, in modo che possa presto ritrovare la felicità.

 

Roberta Ravelli