Gemma McKee è una giovane ballerina professionista che dopo molti sacrifici è  riuscita ad entrare nel corpo di ballo dei One Direction!
Purtroppo, però, durante un esercizio di nuoto sincronizzato si è rotta entrambi i talloni: la situazione era così grave che i medici hanno addirittura pensato di amputargli i piedi.

 

gemma
Gemma dopo l’incidente – foto SWNS

 

Fortunatamente ciò non è stato necessario, anche se dal giorno dell’incidente la vita di Gemma è cambiata: non riesce più a cammianre e spesso, a causa di trestezza e depressione, preferisce passare la giornata senza scendere dal letto.

A starle sempre a fianco in questi momenti di estrema difficoltà, il suo cane Cesar, che non smette di darle conforto, anche quando tutto sembra andare storto.

Un giorno la svolta: Gemma deve prepararsi per il matrimonio di un amico e non vuole che il bellissimo vestito che indossa sia rovinato dalle stampelle. Così, incoraggiata dall’espressione del suo amato Cesar, che sembra proprio invitarla a non avere paura, abbandona le stampelle e piano piano ricomincia a camminare!

Ma questo amore tra Gemma e Cesar non finisce qui. Pochi mesi dopo, infatti, il cane inizia a zoppicare e i veterinari scoprono che ha un problema alla colonna vertebrale.

Gemma decide allora di non abbandonare il suo amico a quattro zampe e questa volta è stata lei a stargli vicino e dare prova ancora una volta della loro grande amicizia.

 

cesar
Cesar torna a correre grazie al carrellino con le rotelle – foto SWNS

 

Così la ragazza decide di comprare uno speciale carrello che consente a Cesar di muoversi e correre ancora libero nel parco. La ballerina, in un’intervista al Mirror, ha dichiarato:

“Nessun cane dovrebbe essere soppresso per aver perso l’uso delle gambe posteriori. Come me, anche lui aveva bisogno di un aiuto. Ora posso vederlo sfrecciare al parco sulle sue “ruote” e so quanto gode nel fare quelle passeggiate e nella sua vita in generale. Sono fortunata ad averlo con me”

 

Roberta Ravelli