Una storia davvero romantica che ancora una volta testimonia quanto possa essere grande l’amore dei quattro zampe nei confronti dell’uomo!

Il caso del cane Buddy, del Texas, che non ha voluto abbandonare il suo padrone in un momento di grande difficoltà: J. R. Nicholson, allevatore 85enne della Contea di Mason, in seguito a un malore è stato caricato su una barella e trasportato su un’ambulanza dai soccorritori.

buddy cane in ambulanza

E fino a qui nulla di strano, se non che il piccolo Buddy, un incrocio con un beagle di 4 anni, allarmato dalla situazione ha pensato di non lasciare solo il suo amico umano ed è salito sulla pedana posteriore del mezzo di soccorso senza che nessuno si accorgesse di lui.

Il singolare passeggero è stato notato da un automobilista che lo ha segnalato all’autista dell’ambulanza, che si è preoccupato di fermarsi e far salire a bordo Baddy continuando il viaggio verso l’Hill Country Memorial Hospital di Fredericksburg.

Ciò che rende ancor più straordinario questo gesto è il fatto che il cane era insieme a Nicholson da solo 4 mesi. Eppure ha saputo dimostrare al suo padrone un’incommensurabile affetto!!!

 

Roberta Ravelli