Graeme Sims finalmente arriva in Italia. Il tanto atteso appuntamento, con l’uomo che sussurra ai cani, è alle porte. Vederlo esibirsi è un’emozione da non perdere!

Sims sarà a Rocca Priora, nel centro cinofilo Meravigliosa Vita da Cani, situato nel Parco Naturale dei Castelli Romani, in provincia di Roma dal 26 al 18 Aprile.
Sarà poi a Giarre (Catania) dal 16 al 18 Maggio, nella Sala Messina;
a Ponti (Alessandria) nell’Agriturismo Punto Verde, dal 31 Maggio al 1° Giugno;
a Modigliana (Forlì) il 7 e l’8 Giugno, presso l’agriturismo Gli Antichi Gelsi;
a Ronago (provincia di Como) presso Mantrailing Europe Centro Cinofilo.

Sono giorni in cui, previa iscrizione, gli amici a quattro zampe, accompagnati dai padroncini, possono partecipare a un mini corso, articolato in una fase pratica e una teorica.

Sims è noto per la tua abilità di addestratore, senza utilizzare tecniche severe, i soliti comandi o esercizi.
Egli è in grado di “leggere nelle menti dei cani”, perché mai ha pensato di trattare gli animali come dei servi, bensì come dei partner: insegna agli uomini a capire i cani e a comunicare con essi.

 

Denominato l’uomo che sussurra ai cani, Sims sostiene che chiunque decida di avere un cane, deve scegliere la razza in base alle proprie caratteristiche personali, più che in base alle esigenze del momento. Solo in questo modo, il legame di fiducia sarà inscindibile, i problemi del cane compresi e superati, che sia esso da compagnia, da salvataggio, da caccia. La storia di ogni amico a quattro zampe è importante.

 

Graeme Sims addestratore
Addestramento di Greame Sims

Ex regista in campo pubblicitario, pluripremiato scrittore di libri illustrati per bambini, noto in tutto il mondo, esperto addestratore di cani, oggi, grazie a questa sua ultima abilità  è richiestissimo ovunque.
I suoi modi sono cortesi, rispettano l’animale, proteggono il rapporto speciale tra l’uomo e l’amico a quattro zampe.
L’uomo deve rendersi conto di quanto unico sia il suo cane, per questo motivazione e fiducia sono alla base del suo metodo.

“L’uomo che sussurra ai cani” e “Il linguaggio segreto dei cani” sono due tra i più famosi e utili suoi scritti sul rapporto uomo-cane. Best seller apprezzati in tutto il mondo e da tutti quelli che amano gli adorabili amici a quattro zampe.

Roberta Ravelli