È ormai noto l’amore di Francesco Facchinetti per il suo cane, un husky di nome Floyd.

La pagina Facebook del dj è davvero piena di foto in cui è insieme all’amico a quattro zampe, per cui dimostra di provare davvero un grande affetto.

 

Francesco e Floyd
Francesco Facchinetti e il suo amato Husky Floyd

 

Qualche giorno fa, il cantante ha assistito ad una scena alla quale non è riuscito a stare indifferente: un uomo, per strada, dopo essersela presa con il suo cane, lo picchia. Facchinetti poteva fare finta di nulla, ma ha deciso di far provare all’aggressore ciò che lui stesso ha fatto provare al cane: “Sarà stato il caldo ma non c’ho visto più, e col mio fare bergamasco ho fatto a lui quello che lui aveva fatto al cane!”.

 

Così ha scritto poi sulla sua pagina Facebook, dove, attraverso un post, ha raccontato l’episodio ai suoi fans. E ancora: “Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente… Lo rifarei altre mille volte”

 

Facchinetti difende cane
Post Facebook di Francesco Facchinetti che racconta l’accaduto

 

 

Oltre 5000 commenti hanno fatto seguito, molti dei quali a sostegno dell’azione del cantante che ha mostrato chiaramente di non tollerare certi comportamenti contro gli animali e di voler difendere il cane che stava subendo maltrattamenti ingiustamente.

Eppure, qualcuno gli fa anche notare che avrebbe fatto bene a non agire d’impulso e piuttosto a denunciare l’uomo, che ora comunque è libero di trattare il cane come vuole e forse, anche di picchiarlo nuovamente.

 

 

Roberta Ravelli