Un progetto davvero di cuore, che coinvolge i bambini Cranbourne Primary School di Winkfield in un percorso di avvicinamento con gli amici a quattro zampe.

Una sorta di pet therapy al contrario che vede i piccoli portare conforto agli animali in attesa di adozione, ospitati nella «Battersea Dogs&Cats home» nel Berkshire, in Inghilterra.

 

Bambini e animali
Gli alunni della Cranbourne Primary School di Winkfield leggono per gli amici a quattro zampe

 

Come? Gli alunni, dell’età di circa sei anni, hanno a disposizione una serie di libri grazie ai quali possono raccontare storie ai cani e ai gatti dell’istituto per tranquilizzarli e far sentire il loro affetto intanto che attendono la tanto sperata adozione!

 

Tra le letture a disposizione anche quelle che raccontano le storie di animali scritte da Jacqueline Wilson, scrittrice di libri per bambini e sostenitrice della Battersea Dogs & Cats Home.

È stata propio lei l’ospite d’onore lo scorso 5 luglio, durante la giornata dedicata alla tutela e al sostegno degli animali. Dalla sua fondazione, Bettersea ha ospitato 3,1 milioni di animali e attualmente dà ospitalità a 400 cani e 250 gatti, divisi in tre centri.

 

Bambini e animali
I bambini danno affetto agli animali in attesa di adozione

 

L’evento è orami alla sua undicesima edizione ed ha lo scopo di raccogliere fondi per tutti quei cani e gatti del Regno Unito bisognosi di aiuto, che possono trovare ospitalità e amore proprio per merito di questa struttura, profondamente grata ai bambini che sono felici di aiutare gli amici a quattro zampe con le loro letture!

 

 

Roberta Ravelli