Una storia che fa sorridere quella di cui è protagonista Eclipse, un cane incrocio tra un labrador e un mastino, che tutti i giorni prende l’autobus per andare al parco. E fin qui potrebbe non esserci nulla di strano, se non fosse che la tenera quattro zampe fa tutto in completa autonomia.

cane_autobus

 

Tenera, docile e innocua Eclipse è ormai conosciuta da tutti i conducenti di Seattle e allieta i viaggi dei pendolari grazie alla sua affabilità: tutti i giorni si siede educatamente sul suo sedile fino alla fermata di destinazione, non disdegnando coccole e foto. Tutti la adorano perchè è in grado di regalare a chiunque il buonumore.

 

 

Qualcuno potrebbe pensare che questo cane bellissimo e intelligente sia un randagio, in realtà un padrone ce l’ha, si chiama Jeff: l’uomo ha sempre portato l’amico a quattro zampe al parco, ma un giorno mentre fumava una sigaretta ha deciso di aspettare la corsa dell’autobus successiva. Cosa che invece non ha fatto Eclipse. I due si sono ritrovati in seguito al parco, ma da quel giorno il cane ha memorizzato il percorso fino a rendersi completamente indipendente e autonomo.

 

Insomma Eclipse è davvero un cane speciale… chi non vorrebbe la sua compagnia lungo un viaggio sui mezzi pubblici?

 

Roberta Ravelli