Decidere di prendere un cucciolo o  addirittura prendere in considerazione l’idea di regalarlo a un amico o a un familiare sono scelte che spesso vengono fatte molto più alla leggera di quanto dovrebbero.

mese cucciolo

Decidere di fare entrare un piccolo quattro zampe in famiglia è sicuramente un gesto d’amore che comporta però grandi responsabilità e proprio per questo deve essere affrontato con grande consapevolezza: insieme al tenerissimo batuffolo di pelo arriveranno infatti anche spese, rinunce e sacrifici. Chi però ha già un pet con sé sa che questi sforzi saranno ampiamente ripagati dall’amore e dal legame unico che verrà a instaurarsi tra due amici fidati.

 

Certo è davvero importante sapere come crescere il cucciolo e come prendersi correttamente cura di lui, in tutto e per tutto: proprio per questo Purina, in collaborazione con la FNOVI (Federazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e l’ ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) ha organizzato anche quest’anno “Il mese del Cucciolo”.

 

 

Un’iniziativa che è arrivata alla sua IV edizione  e che è volta a supportare i proprietari di cuccioli dando loro la possibilità di conoscere tutte le esigenze specifiche di un piccolo quattro zampe e di imparare quale può essere il modo migliore per instaurare una relazione consapevole.

 

Inoltre, fino al 15 febbraio, Purina invita i proprietari di cani da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) a recarsi  presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario e mette a disposizione un esclusivo Kit nutrizionale, contenente non solo una guida ricca di informazioni e consigli, buoni sconto per l’acquisto di prodotti o dispenser per sacchetti igienici, ma anche e soprattutto l’Assicurazione sanitaria di Purina gratuita, per la durata di 9 mesi.

 

Grazie al prezioso supporto della app dedicata “Il Mio Cucciolo”, disponibile per iOS e Android,  e del sito ilmesedelcucciolo.itsarà davvero facile trovare il Medico Veterinario aderente più vicino, conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, usufruire dei numerosi servizi dedicati e scoprire tante curiosità sul mondo dei piccoli quattro zampe.

mese cucciolo 1

 Marco Melosi, Presidente ANMVI  ha voluto sottolineare l’importanza del benessere del proprio animale:

“Troppo spesso, in tempo di crisi, i proprietari di pet rinunciano alle visite di base presso il Medico Veterinario, necessarie per prendersi cura al meglio del proprio animale. “Il Mese del Cucciolo” è quindi un appuntamento importante durante il quale i proprietari vengono supportati nell’instaurare un legame speciale col proprio cucciolo e un rapporto continuativo e di fiducia con il medico veterinario, una figura fondamentale per la salute del proprio amico a 4 zampe”.

 

Roberta Ravelli