I proprietari e gli amanti dei cani sanno quanto sia complicato trovare spazi ad essi dedicati, in cui far compiere loro movimento e attività. Proprio dall’esigenza di avere un luogo dove potessero sentirsi liberi di giocare e socializzare è nato “Dogland” un vero e proprio regno del divertimento per i migliori amici dell’uomo in Veneto. La location è Albignasego nelle immediate vicinanze di Padova e l’idea è nata da un gruppo di amici desiderosi di far correre a perdifiato i loro cani senza farli incappare in pericoli e lontani comunque dalle zone trafficate.

La fondatrice di Dogland si chiama Jasmine Ricciardiello che ha messo a disposizione un terreno agricolo inutilizzato di proprietà della sua famiglia a questo scopo; due suoi amici, Moreno Barbiero e Marco Dainese, si sono subito aggiunti all’iniziativa andando oltre rispetto alla semplice idea iniziale di recintare un parco. E così hanno pensato bene di far costruire una piscina di otto metri per cinque e con una profondità di un metro e trentacinque centimetri nella quale posizionare anche una piattaforma centrale dove il cane può fare una pausa durante la nuotata.

Finalmente a Dogland padroni e cani possono prendere il sole insieme e, mentre l’umano è sdraiato sul suo lettino sotto l’ombrellone, il suo cucciolo può prendere parte ad una serie di attività dedicate appositamente a lui: due istruttori cinofili hanno previsto percorsi di agility e corsi di disc dog per insegnare all’animale a prendere un frisbee al volo e riportarlo al padrone. E ancora, lezioni di obbedienza e di educazione per i più indisciplinati e per i cuccioli che stanno muovendo i primi passi alla scoperta del mondo, e giochi con la palla fuori e dentro dall’acqua.

Insomma, Dogland rappresenta il modo migliore per trasformare la passione e l’amore per gli animali in una vera e propria attività a servizio degli altri. Ad un mese dalla sua apertura, questo parco divertimenti a misura di cane sta già riscuotendo un enorme successo e sono previste anche esposizioni e sfilate canine con ricchi premi per gli affezionati padroni. Un motivo in più per fare un salto a Dogland e vivere una giornata all’aria aperta in compagnia del proprio amico!