Il Doggy Day è un’occasione unica per programmare una vacanza speciale insieme al nostro amico a quattro zampe. Dal 19 al 28 aprile, infatti, più di un centinaio di agriturismi italiani effettuano sconti fino al 40% per chi viaggia insieme al proprio cane.

L’iniziativa non offre solo un soggiorno ad un prezzo vantaggioso (a partire da 25 euro a notte), ma anche tante attività all’aria aperta che cane e padrone potranno svolgere insieme, divertendosi negli ampi spazi di una natura incontaminata. Le località fra cui scegliere sono diverse e tutte bellissime: dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, dal Trentino Alto Adige alla Toscana, dall’Umbria alla Sardegna, sono davvero tante e suggestive le regioni d’Italia dove agriturismi e bed&breakfast accoglieranno calorosamente voi e il vostro amico del cuore.

Sono sempre in aumento in Italia le strutture alberghiere che ospitano i nostri amici a quattro zampe: il Doggy Day si inserisce in questo trend per venire incontro alle esigenze di quanti non desiderano, o non possono, lasciare il proprio amico durante le vacanze. Ricordiamo che negli ultimi tempi l’animale domestico ha conquistato nelle nostre case e nel nostro cuore un ruolo affettivo molto più importante rispetto a quanto accadeva in passato. Per molti proprietari quindi, la vacanza diventa oggi un’ulteriore opportunità di condividere con l’amico più fedele, ormai a tutti gli effetti membro della famiglia, il proprio tempo libero, rafforzando allo stesso tempo un legame che diventa ogni giorno più profondo.

Passeggiate, percorsi natura, boschi e prati dove correre e giocare insieme, ampie distese di verde lontane dalla strada dove lasciarlo scorrazzare in tutta sicurezza, e perfino tappetini a disposizione in giardino, perché il vostro cane possa comodamente sdraiarsi e lasciarsi coccolare. E per i padroni? Gli agriturismi prevedono prelibate cene con prodotti biologici, passeggiate a cavallo e degustazione di vini locali. Anche il vostro cane troverà un menù curatissimo, studiato apposta per soddisfare il suo palato; a partire dalla prima colazione, servita con deliziosi biscottini. Insomma, gli ingredienti per una vacanza indimenticabile ci sono tutti.