dogalize social network
App Dogalize

Dogalize è il social network dedicato ai cani e padroni e gestibile da app Android o iOS.

Ci si può iscrivere anche con log-in da Facebook. La piattaforma social dedicata a cani e padroni sta registrando un buon successo, tanto da essere già recensita dal The Guardian.

Ovviamente nel proprio profilo è possibile (anzi, “obbligatorio”!) aggiungere le foto del proprio cane.

Nella sezione Mappe di Dogalize sarà possibile indicare la propria posizione geografica per essere rintracciabili dagli altri utenti e per individuare i  luoghi pubblici d’interesse accessibili con i cani, come ristoranti, negozi, parchi e spiagge pubblici.

 

La finestra di chat consente di scambiare messaggi con i contatti autorizzati, mentre la funzione Video Call consente di effettuare chiamate gratuite dal proprio smartphone.
Urgenza di chiamare un consulto medico per il proprio pet? Ecco che è disponibile la funzione “Chiama il veterinario”.
I canili registrati al portale saranno visibili nel menù omonimo e da lì si potranno rilevare tutte le informazioni dichiarate, nel caso in cui si volesse adottare un nuovo amico, oppure essere di aiuto per eventuali necessità.

Nella bacheca dell’app si possono scorrere e leggere tutti i post pubblicati da Dogalize World: notizie, curiosità ed eventi riguardanti il mondo canino per condividerli, commentarli e approvarli.
Con queste opportunità offerte da Dogalize, cani e padroni hanno davvero maggiori occasioni di scambio e d’interazione.

 

 

Samuele Tramontano