Passare del tempo con i cani è qualcosa che può fare estremamente bene sia al corpo che alla mente dell’uomo: nel Regno Unito sono presenti, tra i tanti, 5 servizi davvero utili per divertirsi insieme agli amici a quattro zampe e passare con loro dei momenti di gioco, ma anche di apprendimento.

 

 

 

 

1. Borrow My Doggy, è un database con il quale è possibile trovare chi ama davvero i cani ed è disposto a portarli a spasso al posto del padrone che magari non ne ha il tempo e viceversa chi desidera passare del tempo con un amico a quattro zampe può trovarne uno.

 

2. In Inghilterra e più precisamente a Braintree nell’Essex, la seconda domenica del mese tutti i proprietari di levrieri del sud-est si incontrano per fare una passeggiata mattutina con i propri cani: il 22 giugno ci sarà la quinta edizione del Great British Greyhound Walk… da non perdere per chi ama questi esemplari!

 

3. Tutti i nuovi proprietari di cuccioli possono invece consultare Poppy School, un network di educatori e formatori di piccoli amici a quattro zampe, per trovare sostegno sociale nella delicata fase di cresciata del proprio cane.

 

4. Doggie Pubs è una guida che racchiude più di 5.000 pub nel Regno Unito nei quali è possibile portare i propri cani… l’ideale per riposarsi sorseggiando qualcosa con l’amico a quattro zampe dopo una bella camminata!

 

5. Per tutti coloro che invece amano fare sport con i propri cani e vogliono imparare a farlo nel modo giusto, Cani-fit organizza regolarmente corsi di ginnastica di gruppo che si alternano all’insegnamento di abilità.

 

 

Roberta Ravelli