Daisy, cagnolina di razza Cockapoo di quattro anni, ha salvato la vita in più occasioni alla sua proprietaria, dimostrando uno straordinario sesto senso nell’avvertire le situazioni di pericolo.

 

Daisy sembra una cagnolina come tante altre: un esemplare di razza Cockapoo, mansueta, socievole e amante del gioco. Ma, a detta della proprietaria, la sua simpatica amica a quattro zampe possiede delle qualità fuori dall’ordinario. Infatti, Daisy, non appena fiuta il benché minimo pericolo attira verso di sé l’attenzione, al tal punto da riuscire a cambiare il corso degli eventi.

Judy Owen, la sessantenne proprietaria della cagnolina, ha raccontato della circostanza in cui era in macchina con la sua amichetta pelosa che all’improvviso si è agitata con forte inquietudine e ad emesso ululati incessanti. Ebbene, solo dopo pochi minuti, Judy Owen è rimasta coinvolta in un tamponamento causato da un veicolo che ha prodotto un urto violento sul cofano posteriore e ha letteralmente fatto schiantare l’automobile di daisy contro un muro..Quindi, se Daisy non avesse cercato di attirare l’attenzione, inducendo la sua amica Judy a rallentare per calmarla e tranquillizzarla, la velocità dell’auto sarebbe stata senz’altro più elevata, e l’impatto contro il muro sarebbe stato assai più violento, risultando fatale per entrambi.

In un altro frangente verificatosi in una notte dello scorso luglio, Daisy ha invece cominciato a correre per tutta la camera ed è poi balzata sul letto dove la Owen stava dormendo. L’insistenza della cagnolina ha così indotto la sua padrona a trattenersi a letto fino al mattino seguente. Ebbene, alle sei del mattino, la porta di vetro del bagno è praticamente esplosa, diffondendo sul pavimento una miriade di schegge.