Potrà sembrare una cosa davvero bizzarra, quasi impensabile. Eppure ormai è realtà: anche i cani fanno surf!

cani sul surf 2
In California la sesta edizione del Surf City Surf Dog

 

Dove? In California ovviamente! Questo 28 settembre al Surf City Surf Dog si sono radunati ben 2.500 fan completamente in delirio per seguire la competizione che vedeva come protagonisti i cani.

Sulla cresta dell’onda si sono sfidati ben 65 esemplari divisi in base alla categoria di appartenenza, ovvero taglia mini, media, grande ed extra-large. Ognuno di loro ha avuto il supporto tecnico e fisico del compagno umano, che che si è occupato di proteggere e incitare l’amico a quattro zampe a raggiungere il traguardo e vincere la gara.

I cani sono sulla cresta dell'onda
I cani sono sulla cresta dell’onda

 

Le associazioni no-profit sponsor del Surf City Surf Dog, ormai alla sua sesta edizione, hanno raccolto ben 6.000 dollari, mentre alla fine di ogni competizione a ciascun cane è stata data una medaglia di partecipazione e a ogni vincitore di categoria un premio commemorativo e un buon sconto di 25 dollari.

L’organizzatrice dell’evento, Lisa Scolman, è certa che i cani siano predisposti per il surf e assicura che vederli sulla tavola è un’emozione davvero unica!

 

Roberta Ravelli