Continua la moda di rendere i nostri amici a quattro zampe sempre più simili all’uomo con i suoi vizi e le sue virtù. Addio a cani e gatti puzzolenti che si rotolano in giardino, ultimo ad arrivare sul mercato è il profumo per cani e gatti con una presentazione degna delle grandi case di moda.
Il lancio è stato previsto per il 31 ottobre, giorno in cui si festeggia Halloween e notte delle esagerazioni in cui tutto è permesso.
Nessuno si aspetti uno spray in un’anonima confezione tipo antiparassitario, tutt’altro, una boccetta in vetro dal colore chiaro, tappo con sigillo reale e scatolina in cartoncino color perlato degno delle maison più lussuose per essere umani.
Il nome “Prince and pincess” principe e principessa e sottotitolo “dogs fashion world Milano”
e solo alla fine ci accorgiamo che è un profumo per cani e gatti perché in fondo alla boccetta in inglese c’è scritto “eau de parfum per cani e gatti”. Sulla boccetta anche l’immagine di due cani di piccola taglia, razza chihuahua, la stessa che è diventata emblema in tutto il mondo della umanizzazione dei cani, diventati giocattoli o bimbi da portare in borsa e utilizzare quasi come accessorio al proprio abbigliamento.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche del profumo, si tratta di una formulazione ipoallergenica e pensata alle caratteristiche dei nostri amici a quattro zampe quindi male non dovrebbe fare.
Di tutto rilievo anche le caratteristiche olfattive, le note di testa sono caratterizzate da cassis, cocco e menta, tra le note di cuore riconoscibili il gelsomino e frutti rossi e infine note di fondo vaniglia e patchouli. Come si può notare un profumo da collocare tra i fruttati e simile alle formulazioni femminili. Il costo è di 39 euro e la confezione contiene 100 ml di prodotto, direi un po’ altino per un animale. Su alcuni siti è già possibile ordinare questo profumo per cani e gatti.
In realtà non è il primo lancio di profumi per cani, infatti già nel 2000 a New York era stato lanciato un lussuoso profumo per cani al costo di 38 dollari, si trova anche in Italia al costo di 29 euro, il profumo si chiama “oh my Dog” e fa parte della linea dog generation.