I nostri amici cani possono stare tranquilli in fatto di moda perchè la tendenza per i nostri quadrupedi da compagnia non resta certo indietro e si mostra eccentrica, ricercata e allo stesso tempo utile a preservare dalle intemperie i più piccini dog-toys,che patiscono tantissimo le basse temperature e l’esposizione prolungata al sole.

Ormai i completini impermeabili pensati per proteggere dalla pioggia i nostri cagnolini non fanno più notizia, nemmeno quelli più audaci corredati anche di minuscole galoche in materiale morbido per proteggere le zampette più delicate. La vera novità è che anche i più famosi stilisti hanno creato una collezione apposita per il migliore amico dell’uomo. Era risaputo che Roberto Cavalli avesse un debole per il mondo animale in genere e c’era da aspettarselo: nasce così la collezione Cavalli Pets dedicata esclusivamente a cagnolini di piccola e media taglia. Si tratta di maglie e abitini realizzati in tessuto tecnico e anallergico, contraddistinti dalla classica stampa animalier simbolo dello stile Cavalli. Il tocco in più è rappresentato dal tessuto PAWS, uno strano maculato giaguaro che invece delle macchie ha delle piccole zampette, perfetto per risaltare il trend canino.

La collezione si avvale di pezzi classici, polo, magliette, felpe con cappuccio dallo stile metropolitano e body affiancati da veri bijoux dello stile come l’accapaio con finiture in raso, le coulotte di seta per cagnoline sexy e i caldi capi di shearling per escursioni montane o per resistere alla rigidità dell’inverno. La maison Cavalli ha pensato anche agli accessori come collare e guinzaglio maculati con fodera in vernice, ciotole preziose, cucce e gioielli oltre alle borse porta-cane in stampa animalier e con inserti in vernice, un vezzo per cane e padrone. Per non far torto a nessuno la casa di moda italiana offre l’opportunità di ordinare e ricevere su misura gli stessi articoli anche per cani di grossa taglia. Anche l’alta moda ha riconosciuto a tutto tondo il ruolo importante che i nostri cani hanno nella vita di ognuno di noi. L’estate è vicina e con lei la stagione balneare: se non avete ancora pensato al costume da bagno per il cucciolo vanno di moda dei fantastici bikini e dei boxer per lui, realizzati in pure cotone. Fido è sistemato anche in spiaggia!