A Milano nasce la prima clinica veterinaria pubblica. In Italia è la prima a fornire cura e degenza per tutti gli animali domestici che lo richiedono e i cui padroni non possono permettersi le onorose spese derivanti da eventuali malattie, traumi o incidenti.

 

Proprio nei giorni scorsi è stata approvata la delibera che darà in concessione lo stabile di proprietà del comune situato in via Senigallia 60, a Bruzzano. Entro la fine del 2014, quindi, la clinica veterinaria sarà inaugurata  nella periferia nord di Milano per dare aiuto a tutti gli amanti degli animali che però non riescono a sostenere i costi per le loro cure mediche.

 

Alle famiglie che si trovano in difficoltà economica sarà sufficiente presentare il modello ISEE per usufruire di questo importante servizio.

La struttura sarà concessa gratuitamente ad associazioni  animaliste senza scopo di lucro e verrà selezionato un progetto che garantisca la fruizione pubblica del luogo prescelto e garantisca la vocazione sociale del progetto.

Gli spazi individuati verranno concessi a titolo gratuito per un periodo massimo di tre anni, con possibilità di un rinnovo della concessione per altri tre anni a fronte della presentazione di un nuovo piano di attività.

 

gatto veterinario
Clinica veterinaria gratuita Milano

 

 

Questa iniziativa mostra come sia vivo l’amore ed il rispetto per gli animali all’interno della nostra società e anche l’assessore Chiara Bisconti, in una dichiarazione alla Stampa, esprime tutta la sua soddisfazione:

“Se si ambisce a vivere in una città con un’alta qualità della vita, bisogna pensare alla vita di tutti coloro che la abitano”.

 

 

Roberta Ravelli