È arrivato un nuovo cucciolo in casa? Se avete dubbi e domande da soddisfare, partecipate alla vantaggiosa iniziativa Purina. Fate visitare il vostro cucciolo da uno dei 3.900 veterinari che aderiscono a questo progetto e riceverete subito in omaggio un’Assicurazione Sanitaria di nove mesi ed il Kit Cucciolo Purina PRO PLAN!

Grazie al successo riscontrato l’anno precedente, Purina PRO PLAN dà il via alla seconda edizione de “Il Mese del Cucciolo”, un’iniziativa rivolta a tutti i neoproprietari di cagnolini. A partire dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2013, ogni padrone che porterà il proprio cucciolo a fare un controllo sanitario dal veterinario riceverà gratuitamente il Kit Cucciolo Purina PRO PLAN e l’Assicurazione Sanitaria Purina contro gli infortuni, della durata di nove mesi.

Il Mese del Cucciolo” nasce dalla collaborazione tra Purina, FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Lo scopo di questa proposta è di sottolineare l’importanza di regolari visite veterinarie lungo tutto il corso della vita dei nostri amici a quattro zampe. Individuare il veterinario che seguirà il nostro cucciolo fin dalla tenera età è fondamentale. Infatti solo un esperto saprà dargli le giuste cure e concordare con noi l’alimentazione ottimale, al fine di crescerlo forte e sano.

Quest’anno l’iniziativa Purina ha visto l’adesione di 3.900 veterinari in tutta Italia, il 30% in più rispetto al 2012. All’interno del Kit Cucciolo Purina PRO PLAN, che ogni cucciolo riceverà come omaggio in seguito alla visita effettuata a carico del proprio padrone, si trovano:

• La “Guida al Cucciolo” con numerose informazioni sulla sua salute, educazione ed alimentazione;
• Un pratico dosatore per offrirgli la razione ideale di crocchette;
• Un campione alimentare di PRO PLAN Puppy OPTISTART volto a favorire lo sviluppo del sistema immunitario;
• Un buono sconto per il riacquisto dello stesso nei punti vendita specializzati;

Inoltre, tutti i proprietari in possesso di uno smartphone possono scaricare gratuitamente l’applicazione “Il Mio Cucciolo”, dove potranno guardare video pillole per saperne di più sul loro cane e sul dog training. In particolare, potranno creare un vero e proprio libretto sanitario per il loro cucciolo, inserendo addirittura la foto del pelosotto, e tenendo così sempre sotto controllo le prossime visite da effettuare.

I nominativi delle strutture medico veterinarie che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sul sito ufficiale (http://www.ilmesedelcucciolo.it/), chiamando il Numero Verde 800.525.505, oppure attraverso l’apposita applicazione.