Il celebre rapper americano Snoop Lion è anche un imprenditore di successo ed ha creato la linea di alimenti per cani “Dog for dog“. Musica, business ed impegno sociale per la star del rap.

Si tratta di una linea di alimenti per cani di altissima qualità, tanto da poter essere consumata anche dai proprietari degli animali. Inoltre, per ogni confezione acquistata, ne sarà regalata una ad un rifugio per cani in difficoltà. L’iniziativa, presentata alla platea americana durante una recente puntata del talk show televisivo “Chelsea Lately”, è stata accolta in maniera decisamente positiva dall’opinione pubblica, soprattutto per il suo risvolto benefico. Non è la prima volta che il musicista californiano lancia progetti a carattere umanitario e sociale, rivolti in particolare a bambini e ragazzi; in passato, ad esempio, ha ideato una campagna per la riduzione della diffusione di armi dalle strade incentivando il loro riciclo sotto forma di braccialetti. Attualmente Snoop Lion è impegnato anche nelle vesti di allenatore volontario delle squadre di football americano, presso due scuole.

 

Calvin Cordozar Broadus, questo il vero nome dell’artista, vanta una carriera musicale ultraventennale, iniziata come membro della gang dei Crips e proseguita da solista, fino a diventare una vera icona della scena rap internazionale. Il suo nome d’arte era inizialmente Snoop Dog ma nel 2012, dopo un viaggio in Giamaica, decise di cambiarlo in Snoop Lion, scelta motivata dalle parole proferite da un sacerdote giamaicano, che gli avrebbe detto “Tu sei la luce, tu sei il leone”.