Chi è il grande amore di Blake Lively? I più informati risponderanno col nome di Ryan Raynolds, il collega che la bella Blake ha sposato lo scorso settembre dopo averlo conosciuto sul set di “Lanterne Verdi”. Ma il cuore dell’attrice conosce anche un altro grande amore: quello per il piccolo Penny, un grazioso maltipoo color albicocca.

Il maltipoo è uno di quei cani che non si possono guardare senza lasciarsi andare almeno ad una carezza. Con i suoi occhi grandi e intensi, la taglia piccola e il pelo morbido e leggermente arricciato ricorda un piccolo orsetto di peluche. Nasce dalla recente moda dei “puggles”: una sorta di “bastardini col pedigree”, incroci di razze selezionate con le quali le star sempre più spesso si fanno fotografare. Il maltipoo infatti non è una razza a sé stante, bensì il risultato dell’incrocio tra un Maltese e un Barboncino nano. Bianchi come quello di Ashley Tisdale, oppure color albicocca come Penny, sono diventati in breve tempo uno dei tipi di cane più richiesti su entrambe le sponde dell’Atlantico.

La moda del maltipoo è scoppiata ad Holliwood già da qualche anno. Nel 2010 i gossip più aggiornati riportavano le fotografie di Rihanna, Jessica Simpson, Ashley Tisdale e molte altre attrici (fra cui la stessa Blake Lively) a spasso con il nuovo cucciolo delle star, che aveva spodestato l’ormai obsoleto chihuahua dal trono del più desiderato sui set. Pare che la prima a lanciare questa moda sia stata Miley Cirus, l’attrice di Hannah Montana, che ha lanciato una vera e propria mania fra le colleghe.

Nel caso della dolce Blake, però, è fuori di dubbio che non si tratti solo di moda: l’attrice e il suo cucciolo sono inseparabili. Sembra che lei porti regolarmente con sé il suo cucciolo sul set e sono tantissime le testimonianze di quanto i due siano inseparabili. Le foto dei paparazzi che la ritraggono con Penny, rigorosamente in braccio, non si contano.
La passione di Blake per i cani non si limita però solo al suo Penny. Le stesse attenzioni vengono riservate a Baxter, il cane di suo marito. E c’è già chi si chiede se sia solo amore per gli animali, o anche voglia di maternità: l’attrice, d’altronde, non ha mai nascosto di volere dei figli tanto che in un’intervista ad Allure dichiarava: “Ho sempre voluto una famiglia numerosa. Vorrei avere 30 bambini, se fosse possibile”.