Lei è Antonella Clerici, la famosa presentatrice televisiva de “La prova del cuoco”. Lui si chiama Oliver, ed è un dolcissimo labrador color caramello.
La loro è un’amicizia che dura da dieci anni.

Antonella trascorre con il cagnolone gran parte del suo tempo libero e ama portarlo a passeggio per le vie di Roma. Quando non sono insieme, la conduttrice parla spesso di lui nei suoi programmi televisivi.
Il labrador la segue anche nelle trasferte lavorative. Quando la Clerici venne chiamata a presentare Sanremo nel 2010, il cane ottenne un pass personalizzato per seguire la padroncina all’interno del Teatro Ariston. Un trattamento da vip.

Il prezioso compagno la aiuta a combattere lo stress lavorativo, particolarmente intenso per lei in questo periodo. La Clerici sta infatti girando il suo nuovo programma “La Terra dei Cuochi”, una gara culinaria in cui vip e persone “normali” collaboreranno contro le coppie avversarie per una sfida all’ultimo piatto.

Oliver è nato il 14 ottobre 2002. A battezzarlo fu l’imitatrice Emanuela Aureli, che all’epoca, in una trasmissione comica su RadioDue, imitava un’anziana signora con un cane dallo stesso nome.
È un Labrador Retriever, razza di stazza media molto socievole. Sono animali docili, intelligenti ed eccellenti nuotatori (grazie alle zampe “palmate”), spesso utilizzati per il soccorso in mare e l’assistenza ai malati. Un cane adatto a vivere in famiglia, molto affettuoso anche con i bambini.

Il cagnolone in verità era un po’ geloso della piccola Maelle. Come tutti i figli maggiori, invidiava le attenzioni che la sua “mamma” dedicava alla nuova arrivata.
Dopo l’iniziale diffidenza i due sono diventati inseparabili, e ora giocano insieme come se fossero fratello e sorella. Del resto, Antonella ha sempre definito pubblicamente Oliver “il suo primo figlio”, e non un animale domestico.

La presentatrice ama twittare le foto dei suoi figli, a quattro zampe e non. Tra i suoi scatti possiamo vedere Oliver rotolarsi sul letto, prendere il sole in piscina e giocare in spiaggia con madre e sorellina.
Altro che vita da cani!