Nota azienda produttrice di accessori e cibo per cani per sponsorizzare un nuovo prodotto crea un distributore automatico di croccantini per cani. Una vera fonte pubblicitaria che ha ottenuto milioni di visite e condivisioni su Youtube.

 

Una nota azienda statunitense di produzione di cibo per animali, in particolare ossa e croccantini per cani, per pubblicizzare il suo ultimo prodotto ha deciso di non affidarsi alla normale pubblicità radiofonica o televisiva, preferendo creare un video per poi condividerlo su Youtube, il portale web di video più famoso al mondo.
L’idea geniale è stata quella di realizzare un distributore automatico di cibo per cani, esponendolo poi all’interno di un parco frequentato soprattutto da persone accompagnate dai loro amici a quattro zampe.
Il distributore era dotato di un braccio-leva meccanica che reggeva un osso per cani: appena questo veniva afferrato dall’animale, un altro braccio meccanico lanciava una pallina al cane, se la pallina veniva restituita al distributore, automaticamente veniva erogata una confezione omaggio di croccantini per cani.
Insomma, una sorta di candid camera che ha lasciato il segno e ha realizzato milioni di visite nel web.

 

L’unico difetto del distributore era la stazza, infatti i cani di grossa-media portata erano notevolmente più abili a raggiungere automaticamente l’osso ed a staccarlo dal braccio robotico senza riconsegnare la pallina, oppure basta pensare ad un pitbull e alla difficoltà nel strappargli la pallina di bocca ed inserirla all’interno del distributore.
L’idea comunque è piaciuta, non solo all’interno del web, ma anche all’azienda stessa che con una spesa molto bassa è riuscita a realizzare una pubblicità quasi senza paragoni, sicuramente molto divertente e piacevole da vedere. Non resta altro che attendere future e nuove iniziative e magari una versione ridotta di questo distributore da utilizzare a casa anche per l’addestramento dei nostri cani, soprattutto nel gioco della pallina e nella restituzione degli oggetti.