È finalmente arrivata The Pets Diary, un’utilissima applicazione da scaricare sul proprio cellulare per tutti gli amanti degli animali. Se adorate i vostri amici a quattro zampe, ma talvolta vi dimenticate degli appuntamenti col veterinario, questa App fa proprio al caso vostro.

Numerose sono le applicazioni o App dedicate ai nostri amici animali, ma fra le tante The Pets Diary è sicuramente una delle più utili. Ogni padrone sa quanto sia difficile ricordarsi di prendere un appuntamento per i richiami delle vaccinazioni. Se poi si possiedono più animaletti, la situazione si complica. Ecco, dunque, che The Pets Diary corre in nostro aiuto.

Questo libretto sanitario virtuale vi permetterà di tenervi sempre aggiornati. Potrete impostare dei promemoria per le vaccinazioni da eseguire, o visite veterinarie, e sincronizzarle con il vostro calendario. In questo modo, quando sarà tempo di fare un richiamo, verrete avvisati per tempo grazie alle notifiche locali ed ai badge. Appena effettuata la vaccinazione, sarà sufficiente scuotere il cellulare per confermare l’evento. Se avete un account Facebook, potrete condividere le informazioni sulla vostra bacheca, nonché seguire la pagina dedicata all’App stessa, per tenervi informati su ogni aggiornamento.

Questa nuova App permette una completa personalizzazione dei dati, a partire dall’inserimento del nome dell’animaletto, la scelta della “Categoria” e della razza. Cane, gatto, coniglio ed alcune razze sono le scelte di default, ma potrete aggiungerne altre semplicemente digitando il nome. I dati anagrafici e le informazioni da inserire per completare il profilo del libretto comprendono la data di nascita, il sesso, il numero di microchip, segni particolari, provenienza e tanto altro.

Grazie alla sua funzione BackUp, potrete inviare via email o scaricare su iTunes tutte le visite pregresse, così non rischierete di perderli. Facile da utilizzare e gestire, The Pets Diary è uno strumento di cui non si può fare a meno. Attualmente disponibile per dispositivi Apple, è possibile utilizzarla in italiano, inglese e francese. È scaricabile sia a pagamento per soli 0.89€, sia Freemium ovvero gratis, ma con la possibilità di aggiungere un solo animale. Il download si può effettuare dall’App Store direttamente sul vostro cellulare, oppure tramite iTunes sul vostro computer.