Dopo il successo della prima edizione, il 7 e l’8 giugno torna l’evento Quattrozampe in Fiera a Milano. Anche quest’anno migliaia di amanti di cani e gatti potranno incontrarsi e partecipare a numerose iniziative.

Nessuna competizione o mostra, ma tanto divertimento, informazione e possibilità di fare acquisti per l’amico a quattro zampe.
Quest’anno un intero padiglione sarà dedicato all’amico gatto: si chiamerà Felis World ed il suo obiettivo è permettere agli ospiti di conoscere peculiarità e caratteristiche di varie razze di gatto riconosciute a livello mondiale.

 

 

Nella dog school area saranno proposte ai visitatori diverse attività tra cui l’agility dog, dove umani e cani potranno insieme giocare e divertirsi.
La SICS (società italiana cani da salvataggio) avrà uno spazio dedicato per poter effettuare dimostrazioni di salvataggio in acqua, tuffi da bordo piscina e trampolino, per dimostrare quanto un cane possa essere un abile nuotatore. Previsti nel programma anche seminari con esperti di comportamento degli animali per imparare a prendersi cura del proprio cane o gatto, e capire al meglio come convivere con il proprio pet negli ambienti comuni.

 

cane e gatto bacio

Uno spazio sarà dedicato ai cani più anziani e tranquilli: qui si potrà partecipare alla dance dog e tranquillity dog, pensata per cani anziani (o semplicemente pigri e un po’ in sovrappeso) che però non vogliono rinunciare ad una bella esperienza con l’amico a due zampe.

 

Quattrozampe in Fiera si svolgerà al parco esposizioni di Novegro (Segrate, Milano).

 

Il prezzo del biglietto è di 10 euro (6 euro se comprato on line). Cani, gatti e bambini entrano gratis.

Apertura sabato 7 giugno dalle ore 10 fino alle 20; domenica 8 giugno la fiera aprirà dalle 9 alle 19.

Per la pausa pranzo c’è il Risto4zampe, dove il divieto ” Io qui non posso entrare” è bandito e il pranzo e la cena sono a misura di pet e padrone.

 

 

Samuele Tramontano