Se il vostro sogno è quello di occuparvi di animali in difficoltà e trovare loro una famiglia non fatevi sfuggire “Pet World 3d”. Con una grafica accattivante ed una buona giocabilità, l’applicazione vi consentirà di gestire ogni aspetto di un ipotetico rifugio per animali.

“Pet World 3d: amici da salvare” è una nuova applicazione per Iphone sviluppata da Tivola Publishing GmbH, società autrice di numerose app dedite all’istruzione e al divertimento dei bambini.

Con Pet World 3d verrete catapultati nella vita di un volontario dedito a svolgere il proprio tirocinio presso la “Casa degli animali Girasole”. Farete la conoscenza del responsabile del salvataggio degli animali, un Professore un po’ scontrosetto che vi affiderà le vostre mansioni.
Il vostro compito sarà quello di prendervi cura dei tanti animaletti presenti sul posto che, proprio come i nostri amici a quattro zampe, hanno bisogno di tanta cura ed attenzioni.

Si sa, all’inizio è necessaria un po’ di gavetta ed è per questo che tra i vostri incarichi vi sarà quello di pulire i box degli animaletti, rifocillarli e fare attenzione alle necessità degli animali. Una volta ritenuto idoneo, il Professore vi permetterà di avviare il processo di adozione dei piccoli ospiti della “Casa degli animali Girasole”. Tutti gli animali affidati alle vostre cure avranno infatti bisogno di trovare una propria casa ed una famiglia che si prenda cura di loro. Sarà dunque compito vostro quello di trovare il padrone perfetto, prestando una particolare attenzione alle preferenze ed alle necessità di entrambi.

Pet World 3d garantisce una qualità grafica davvero mozzafiato ed una giocabilità eccezionale, con la possibilità di spostarsi tra le varie stanze che costituiscono il centro di soccorso e compiere numerose azioni. Ogni animale è visibile da vicino: sotto questo aspetto, l’applicazione offre spunti didattici per ciò che concerne il mondo animale, con la possibilità di scoprire alcuni comportamenti caratteristici delle specie presenti.

Si tratta di un’applicazione ben sviluppata, il cui punto debole risiede purtroppo nella scarsa longevità causata dalla monotonia della meccanica di gioco. Nonostante tutto, “Pet World 3d” verrà sicuramente apprezzata dai bambini, ma ha tutte le carte in regola per regalare qualche ora di divertimento anche agli adulti desiderosi di rivisitare la propria infanzia.

Nella stessa serie è stata di recente rilasciata l’app “Il mio dalmata 3d”, un gioco focalizzato sulla cura del vostro cucciolo personale.