I gatti sono  fin dai tempi antichissimi fonte d’ispirazione e di ammirazione per popoli interi. L’appuntamento per celebrare questi amici a quattro zampe è fissato per il 12 ed il 13 Ottobre al Milano Cat Show.

Il Milano Cat Show avrà luogo presso il polo fieristico di Malpensa Fiere, sito in provincia di Varese, più precisamente nella città di Busto Arsizio e vedrà la partecipazione di oltre 800 esemplari appartenenti a 30 specie differenti catalogate nel Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata.

 

L’evento, che già si presenta come uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo, sarà patrocinato dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI) e dalla FIFe, due importanti organizzazioni legittimamente riconosciute al rilascio e alla detenzione dei pedigree in Italia. Nelle giornate di sabato e di domenica 12 e 13 Ottobre gli esemplari di felini si sfideranno nei tradizionali concorsi espositivi. Oltre alle sfilate e alle presentazioni, si potranno visitare due specialissimi spazi riservati alle due razze feline la cui diffusione è in grande crescita in questi ultimi anni – molto apprezzate dagli addetti ai lavori, dal pubblico e dagli appassionati- : i Maine Coon ed i Sacri di Birmania.

 

La star della manifestazione sarà Pablo Escobar, il gatto più bello del mondo (in foto): la sua partecipazione alla fiera è stata accolta con grande entusiasmo proprio per via dell’importante palmarès che il Maine Coon detiene, dato che questo gatto si è aggiudicato per ben 3 anni consecutivi il premio di World Winner, dal 2010 al 2012.

Si tratta quindi di un’occasione perfetta per tutti, esperti e semplici curiosi, per entrare in contatto con questo meraviglioso e affascinante animale.

 

Prezzo biglietti: intero €8,00; ridotto under 8 €6,50; gratuito under 3.